Inventario dei file eseguibili

È possibile utilizzare un'attività di inventario per eseguire l'inventario dei file eseguibili nei dispositivi client. Kaspersky Endpoint Security for Windows fornisce una funzionalità di inventario dei file eseguibili.

Il numero di file eseguibili ricevuti da un singolo dispositivo non può essere superiore a 150.000. Una volta raggiunto questo limite, Kaspersky Security Center non può ricevere nuovi file.

È possibile ridurre il carico sul database mentre si ottengono informazioni sulle applicazioni installate. A tale scopo, si consiglia di eseguire un'attività di inventario sui dispositivi di riferimento in cui è installato un set standard di software.

Prima di iniziare, abilitare le notifiche sull'avvio delle applicazioni nel criterio Kaspersky Endpoint Security e nel criterio Network Agent, in modo da poter trasferire i dati all'Administration Server.

Per abilitare le notifiche sull'avvio delle applicazioni:

Per creare un'attività di inventario per i file eseguibili nei dispositivi client:

  1. Nella struttura della console selezionare la cartella Attività.
  2. Fare clic sul pulsante Nuova attività nell'area di lavoro della cartella Attività.

    Verrà avviata l'Aggiunta guidata attività.

  3. Nella finestra Selezionare il tipo di attività della procedura guidata selezionare Kaspersky Endpoint Security come tipo di attività, selezionare Inventario come sottotipo di attività, quindi fare clic su Avanti.
  4. Seguire le rimanenti istruzioni della procedura guidata.

Al termine della procedura guidata, verrà creata un'attività di inventario per Kaspersky Endpoint Security. L'attività creata viene visualizzata nell'elenco di attività nell'area di lavoro della cartella Attività.

Un elenco dei file eseguibili rilevati nei dispositivi durante l'inventario viene visualizzato nell'area di lavoro della cartella File eseguibili.

Durante inventario, l'applicazione rileva i file eseguibili nei seguenti formati: MZ, COM, PE, NE, SYS, CMD, BAT, PS1, JS, VBS, REG, MSI, CPL, DLL, JAR e HTML.

Vedere anche:

Scenario: Gestione applicazioni

Inizio pagina